Ricerca e innovazione

/Ricerca e innovazione
Ricerca e innovazione 2018-10-08T09:40:35+00:00

Hi-Turf Solution è da sempre al fianco dei centri di ricerca ed innovazione più affermati per dare nuove soluzioni ai problemi del settore.
Il nostro primo brevetto Erbavoglio HiTurf®, che ci ha fatto conoscere al pubblico internazionale, è frutto della collaborazione con il CeRTES (cEntro Ricerca Tappeti Erbosi Sportivi) dell’Università di Pisa, faro italiano nella ricerca sui tappeti erbosi.
La proficua collaborazione con i centri dell’Università di Pisa ha permesso l’introduzione di tecnologie produttive impensabili fino a pochi anni fa, quali il Nodding®, che ci consentono di garantire una qualità del prodotto e del servizio impeccabili.
La nostra voglia di innovare ci ha reso i primi a proporre nuove varietà macroterme certificate da tappeto erboso, provenienti dai centri di ricerca statunitensi.

Dal portfolio varietale della Oklahoma State University abbiamo scelto Patriot, per la sua resistenza al freddo, mentre da quello del nostro partner internazionale Sod Solutions abbiamo preso Celebration, la più tollerante all’ombra tra tutte le Bermudagrass.

La nostra continua ricerca di nuove soluzioni ci ha fatto incontrare partner internazionali che condividono il nostro spirito.

Grazie a queste collaborazioni Hi-Turf Solution è in grado di offrire al mercato italiano ulteriori varietà certificate in possesso dei partner, per rispondere ad ogni esigenza, e la possibilità di realizzare i veri tappeti naturali rinforzati per superfici di alto pregio, mediante la cucitura del terreno.

Brevetto Erbavoglio

Il sistema Erbavoglio® nasce grazie alla collaborazione a progetti di ricerca con la Facoltà di Agraria dell’Università di Pisa. Da questa collaborazione è nato un rivoluzionario sistema per la realizzazione di tappeti erbosi: Erbavoglio®. A differenza dei sistemi tradizionali (semina o posa del tappeto in rotoli) il sistema Erbavoglio®, consiste nel trapianto di singole piantine di macroterme precoltivate in minialveoli allevate con tecniche ottimali e corredate dei principi nutritivi necessari per stimolare una rapidissima crescita laterale appena trapiantate.

Risparmio di acqua fino all’80% rispetto alle specie tradizionali

Percentuale di atticchimento pari al 100%

Scopri di più sul brevetto Erbavoglio

Varietà Patriot

Patriot è la varietà di bermuda più resistente al freddo. Forma un tappeto erboso di qualità in virtù della finezza fogliare, della densità e del colore profondo. È molto aggressiva e cosa molto importante, non è suscettibile allo Spring Dead Spot. Patriot è la base del tappeto erboso della casa del golf italiano al Golf Nazionale di Sutri (VT).

Scopri di più sulla varietà Patriot

Varietà Celebration

Studi scientifici indipendenti dimostrano oggettivamente che la tolleranza all’ombra di Celebration è superiore a tutte le varietà di gramigna presenti sul mercato. Celebration ha stoloni duri e turgidi, rizomi e radici profonde che garantiscono un’ottima resistenza del tappeto all’usura e una maggiore tolleranza alla siccità. Celebration è indicata per le aree ombreggiate che richiedono un tappeto erboso di alta qualità in condizioni di utilizzo intenso, come ad esempio gli stadi con copertura dei Campionati del Mondo di Calcio Brasil 2014.

Scopri di più sulla varietà Celebration

Varietà P18 Ultra Draft

P18 ha la lamina fogliare finissima di un ottimo colore verde, e può essere tagliata ad altezze inferiori a 3mm.
P18 offre una eccezionale tolleranza alla salinità, rendendola una scelta eccellente per tutti i progetti, indipendentemente dalla fonte di approvvigionamento idrico. Ha una tolleranza alle malattie superiore alle altre cultivar nane e richiede un utilizzo minimo di fungicidi. P18 si diffonde rapidamente durante l’insediamento e forma una trama densa che competerà con la presenza di erbacce, se manutenuta correttamente.

P18 Ultra Draft Bermudagrass

Varietà Latitude 36TM Bermudagrass

Latitude 36TM Bermudagrass unisce una incredibile resistenza al freddo e al calpestio con un’eccezionale qualità visivo/paesaggistica, rendendola la scelta giusta per le aree fredde della zona di transizione.
La finezza fogliare di Latitude 36TM Bermudagrass permette di ottenere superfici veloci, inoltre il vigoroso green up facilita la transizione estiva.

Latitude 36TM Bermudagrass

Entra nel mondo Hi-Turf Solution

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su progetti, novità e soluzioni

Entra nel mondo Hi-Turf Solution

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su progetti, novità e soluzioni