Ricerca e innovazione

/Ricerca e innovazione
Ricerca e innovazione 2019-07-01T10:37:08+00:00

Hi-Turf Solution è da sempre al fianco dei centri di ricerca ed innovazione più affermati per dare nuove soluzioni ai problemi del settore.
Dalla collaborazione con il CeRTES (Centro Ricerche Tappeti Erbosi Sportivi) dell’Università di Pisa, faro italiano nella ricerca sui tappeti erbosi, è nata la tecnica brevettata Erbavoglio HiTurf® per un rapido e sicuro insediamento delle specie macroterme.

La proficua collaborazione con i centri dell’Università di Pisa ha permesso l’introduzione di tecnologie produttive impensabili fino a pochi anni fa, quali il brevetto Nodding®, che ci consentono di garantire una qualità del prodotto e del servizio impeccabili.

La nostra voglia di innovare ci ha reso i primi a proporre nuove varietà macroterme certificate da tappeto erboso, provenienti dai centri di ricerca statunitensi.

Dal portfolio varietale della Oklahoma State University abbiamo scelto Patriot®, per la sua resistenza al freddo, mentre da quello del nostro partner internazionale Sod Solutions abbiamo inizialmente preso la più tollerante all’ombra tra tutte le Bermudagrass, per poi introdurre Latitude36® la più performante tra le Bermudagrass presenti nel NTEP americano (National Turfgrass Evaluation Program).

Entra nel mondo Hi-Turf Solution

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su progetti, novità e soluzioni

Entra nel mondo Hi-Turf Solution

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su progetti, novità e soluzioni